1

 

Visulahunt: cos’è e come funziona?

Come Unsplash, Freepik e Pixabay, anche Visualhunt ci permette di avere accesso al download di immagini.

Anche su Visualhunt vige la licenza Creative Commons, ciò significa che le foto possono essere scaricate e modificate ad uso commerciale previa licenza. Anche qui possiamo registrare un account gratuito e creare le nostre collezioni. Dacchè negli altri programmi possiamo scaricare le foto una alla volta, qui possiamo creare dei “light Box” in cui tramite il simbolo “+” possiamo aggiungere tutte le foto selezionate che vogliamo scaricare. Anche qui possiamo ricercare le nostre immagini tramite il motore di ricerca o attraverso le categorie più popolari (vedi Foto 1)

 

 

Anche su Visualhunt possiamo scegliere il colore dominante, cercando per categorie quel che ci interessa e decidere se la licenza sia ad uso commerciale e non (vedi Foto 2)

 

 

Visualhunt ti permette anche di entrare in una delle immagini della light box , vedere quale licenza possiede e  fare un’attribuzione copiando appunto il codice HTML come visto in precedenza.

Inoltre potrai rapportarti con quelli che sono i tags utilizzati per l’immagine ed i relativi dettagli. (vedi Foto 3)

 

 

Domanda

Nei criteri di ricerca di Visualhunt, esiste quello di scegliere la dominanza del colore di riferimento per la nostra ricerca?

  • No