Una delle molteplici funzionalità di Facebook è la possibilità di integrare siti di terze parti alla pagina in questione. Vediamo insieme quali:
Youtube “integration”, come fare?
Motore di ricerca di Facebook –> cerca “YOUTUBE” –> clicca in alto a destra su “App” clicca su “prova subito” –> “aggiungi alla pagina” –> configura applicazione.
Quindi entra nel tuo account Facebook, nel motore di ricerca in alto cerca “YouTube”, ti verranno proposti molti risultati, dunque filtra i risultati cliccando su “applicazioni” nella voce del menù in alto a sinistra così da vedere solo le applicazioni connesse a Youtube, potrai quindi scegliere quella più idonea. Una volta fatta la tua scelta, clicca sull’app e successivamente su “go to application” selezionando la voce del menù “add to my page”, a questo punto comparirà l’elenco delle pagine da te amministrate e scegli su quale vuoi aggiungere la tua applicazione. Effettuati i precedenti passaggi potrai verificarne il completamento cliccando su “modifica pagina” –> applicazioni e troverai Youtube nella lista delle applicazioni abbinate al tuo account. Cliccando sull’applicazione apparirà una scritta “collega a questa scheda”, dunque dovrai entrare nella tua pagina e noterai nel menù di sinistra Youtube così da poter configurare il collegamento tra Youtube e la tua pagina Facebook (vedi Foto 1), una volta configurato Youtube inserisci i dati richiesti e infine clicca su Salva e Continua.
D’ora in poi, tutti i video pubblicati nel tuo canale YouTube, saranno automaticamente collegati a questa scheda della tua pagina Facebook. Lo stesso identico procedimento deve essere utilizzato per Twitter.
Domanda
Quanto sopra espresso, vale solo ed esclusivamente per integrare Youtube su Facebook?
-
Vero, è un procedimento valido solo per Youtube.
-
Falso, vale anche per Twitter.