1

Cosa succede se non rispetti le regole del GDPR?

I fondamenti del nuovo Regolamento Europeo, obbligano tutte le aziende ad adempiere ad una serie di attività per garantire la protezione dei dati. Qualora non si dovesse ottemperare alle stesse, si può essere suscettibili a sanzioni amministrative (multe) e in caso di dati particolari/sensibili, anche a sanzioni penali.

Per tutto il percorso di formazione contenuto in questo corso, continueremo a ripeterti le regole e tutte le funzioni che sono diventate obbligatorie all’interno della gestione organizzativa della tua azienda.

Perchè è importante la formazione su questo tema?

Semplice! Perchè bisogna educare e disciplinare ogni singola persona che si occupa della raccolta, elaborazione e gestione di dati, con una chiara e corretta policy aziendale.

Oggi capirai chi sono gli interessati; quali diritti hanno; come devono essere gestiti i dati acquisiti; quali sono le condizioni minime per la protezione ambientale; le specifiche contrattuali necessarie per le parti interessate; le condizioni di sicurezza e la formazione necessaria all’interno della tua azienda.

Domanda

Sei consapevole che se non vengono rispettate le condizioni di sicurezza al GDPR, la tua azienda può incombere in sanzioni?

  • A

    Si

  • B

    No