1

 

CREAZIONE POST CON SLIDESHOW

Una delle migliori opzioni di Facebook, è la pubblicazione del tuo contenuto, sempre compreso di foto, ma con lo SlideShow. Che cos’è? Lo slideshow ti consente di pubblicare una serie di foto che comporranno un video, ove potrai scegliere anche la musica da abbinare proposta già dalla piattaforma Facebook altrimenti puoi caricare da esterno la tua canzone. Potrai (vedi foto 1) scegliere anche la durata delle foto, la transizione e la sfumatura da adattare al tuo slideshow, tra una foto e altra.

 

Ricorda, la musica da caricare, è bene che provenga da qualcuno dei siti precedentemente mostrati poiché compresa di licenze, onde evitare che Facebook cancelli automaticamente il tuo slideshow per la tutela dei diritti riservati. Creato il tuo slideshow potrai finalmente condividerlo. Come? Hai la possibilità di programmare la condivisione (vedi foto 2).

 

Qualora decidessi di programmarlo, potrai selezionare una data e un orario nel futuro in base a quando decidi di pubblicare il tuo post. Potrai oltretutto decidere quando interrompere la condivisione nella sezione notizie, selezionando quindi data e ora nel futuro per stabilire quando desideri non mostrare più i post nelle notizie, quindi il post sicuramente sarà ancora visibile ma non sarà più nella sezione indicata. Questa operazione potrai effettuarla ad esempio nel periodo in cui vale un’offerta in vetrina. Oltre a programmare il post nel futuro, hai la possibilità di retrodatarlo, sempre nell’anno corrente ma con giorno e mese precedente, con la possibilità, inoltre, di programmarlo di nuovo.

 

Domanda

Lo slideshow è uno strumento esterno alla piattaforma e si può caricare solo previa licenza?

  • No, è impostato all’interno della piattaforma.

  • Si è un programma esterno