Con Pablo hai la possibilità di avere a disposizione, come anticipato nel paragrafo precedenti, dei templates appartenenti alla piattaforma oppure da siti esterni.
Sostanzialmente hai la possibilità di cercare la parola chiave a te utile durante la creazione es. “Facebook” e troverai svariate proposte che Pablo presenta appoggiandosi anche a tutte le piattaforme esterne e gratuite profilate dal sistema (vedi Foto 2) illimitate proponendo in maniera eccellente incone e temi già predefiniti da siti gratuiti, minimizzando la ricerca da parte tua.
Come altri programmi, ti consente di inserire il testo dentro l’icona con lo scopo di trasmettere il messaggio in maniera più esplicita e disporre il testo in diverse modalità con diversi caratteri a tuo piacimento e i colori che si addicono di più. L’icona di testo è caratterizzata sostanzialmente da tre elementi che potrai disporre a tuo piacere anche se potrebbero sembrarti predefiniti:
- testata
- corpo
- sottotitolo
Finita la perte testuale puoi decidere anche di attribuire all’icona un filtro che ritieni idoneo.
Una volta terminato il tuo progetto di immagine, nella foto qui sotto (vedi Foto 3) potrai decidere di fare uno share su determinati collegamenti:
Sostanzialmente Pablo è efficiente, efficace ed eccelle nelle funzionalità soprattutto nei layout, anche se non dispone di una vasta gamma di opzioni per la grafica come altre piattaforme . Quindi per le immagine basiche o comunque più soft e meno impegnative, Pablo è la piattaforma adatta.
Domanda
Pablo si appoggia a siti esterni per proporre layout e templates diversi anche al di fuori di quelli proposti nella piattaforma?
-
Si poiché propone in maniera eccellente incone e temi già predefiniti da siti gratuiti, minimizzando la ricerca da parte dell’utente.
-
Pablo si concentra a proporre solo ed esclusivamente i templates all’interno della piattaforma, comunque gratuiti, ma senza collegamenti esterni ad altri motori di ricerca.