Mobility
Parliamo di mobility, ovvero dispositivi mobili come pc portatili, smartphone e tablet che permettono di accedere ai servizi aziendali in qualunque momento e da qualunque luogo, liberando le persone dalla necessità della postazione fissa per svolgere il proprio lavoro. I dispositivi possono essere utilizzati sia all’esterno e sia all’interno della sede di lavoro facilitando forme di mobilità. I dispositivi mobili oggi sono presenti in tutte le grandi aziende ma non sempre la loro diffusione tra i lavoratori è sufficiente ed incide davvero sulle modalità di organizzazione del lavoro, perché troppo spesso vengono assegnati in base all’inquadramento professionale piuttosto rispetto alle singole esigenze.
Una soluzione che potrebbe facilitare la diffusione di tali dispositivi, è l’introduzione di una politica di BYOD (Bring Your Own Device), che prevede la possibilità parte dei lavoratori, nell’ambito di specifici accordi, di utilizzare i propri device personali per accedere ad alcune applicazioni aziendali.
DOMANDA:
Cosa si intende per mobility?
-
Dispositivi mobili come pc portatili smartphone e tablet, che permettono di accedere ai servizi aziendali in qualunque momento e da qualunque luogo, non fornendo però la sicurezza durante la navigazione nella rete.
-
Un portale che ti permette di accedere a tutti i dati dell’azienda relativi ai clienti dell’attività.
-
Dispositivi mobili come pc portatili smartphone e tablet che permettono di accedere ai servizi aziendali in qualunque momento e da qualunque luogo laddove la navigazione Internet, i controlli anti malware e la sicurezza in generale sono gestiti in maniera centralizzata e quindi protetta.