1

 

Abbiamo creato la nostra base utenti, ma ora arriva la parte più difficile: dobbiamo fare in modo che questo pubblico sia interessato, attivo e si fidelizzi appunto al nostro brand. Anche in questo caso non si tratta di un processo immediato, ma di un progetto che si sviluppa nel tempo, con costanza e tanto impegno.

In questo senso il nostro progetto si appoggerà su due differenti strategie: una continua e precisa produzione di contenuti organici sui social e sul sito web e, contemporaneamente, diverse campagne di marketing e remarketing mirate al target che abbiamo individuato.

Per quanto riguarda la produzione sui social, come vedremo meglio in seguito, sarà importante creare rubriche e appuntamenti, anche giornalieri, così da entrare stabilmente nella routine del nostro pubblico: ogni giorno o settimana, visitando il nostro profilo e il nostro sito, sapranno cosa aspettarsi.

D’altra parte è importante continuare ad allargare questo pubblico e, in un certo senso, riportarlo da noi: per il primo obbiettivo potremo creare campagne di marketing diverse con pubblici più specifici, per il secondo creeremo campagne di remarketing sui social e su Google, indirizzate ad utenti che hanno già avuto un contatto col nostro brand per incoraggiarli a compiere azioni di valore.

 

Domanda

In che modo bisogna continuare ad allargare il proprio pubblico?

  • Creando campagne di marketing diverse con pubblici più specifici e creando campagne di remarketing sui social e su Google.

  • Sponsorizzando i post su tutti i social network dell’azienda.