Come avviare un business su Facebook
Avere un account Facebook, oggi, ti permette di farti conoscere tramite i tuoi contenuti e le tue foto del profilo, condividere informazioni, foto e notizie ma allo stesso tempo ti permette di gestire comodamente in autonomia il tuo business tramite una “Pagina Facebook”.
Come si crea una pagina?
E’ necessario innanzitutto creare un account, seguito poi dalla sezione “crea” (vedi foto 1) che ti dà modo di creare, a seconda della categoria professionale a cui appartieni (personaggio pubblico, imprenditore, blogger, giornalista o negoziante che svolge attività di e-commerce, etc..), una pagina contenente tutte quelle che sono le attività svolte da te o da chi per te, puoi creare dei gruppi di persone che collaborano con te oppure che vogliono entrare a far parte della tua rete o semplicemente chi è interessato al tuo prodotto\servizio, e le loro fonti.
Una volta atterrati su “crea una pagina” bisogna scegliere la tipologia, inserire i dati richiesti e una breve descrizioni di quello che si andrà a trattare, con la possibilità di integrare il link di un sito web.
Domanda
Come sappiamo, il business on line ai nostri tempi è un punto cardine importante per far crescere la nostra attività e sponsorizzarla. Facebook ci aiuta ad approfittare delle sue funzioni per poter procedere con la gestione della nostra attività integrandone la crescita con la “Pagina Facebook”.
Si può creare, quindi, una pagina Facebook senza avere un account personale tramite il quale condividere i post della pagina?
-
No, per creare una pagina Facebook è opportuno avere o creare prima un account personale che ci aiuterà a gestire in maniera autonoma la condivisione delle attività.
-
Si, si può creare una pagina Facebook senza creare prima un account personale perchè si può comunque gestire autonomamente la condivisione delle attività.