1

Registro degli Accessi e perché utilizzarlo

Il registro degli accessi è un documento cartaceo o digitale che ti permette di annotare i visitatori, clienti che accedono alla tua azienda, è una procedure che ti permettere di disciplinare e registrare sia gli accessi in entrata che in uscita.

Il soggetto viene accessoriato di un badge che permette l’accesso alle aree consentite. Il Responsabile/titolare del trattamento attraverso comunicazione visive comunica la condizione di accesso alle persone e conseguentemente ai luoghi autorizzati.

Perché utilizzarlo? le motivazioni sono molteplici, dalla sicurezza interna all’identificazione e la motivazione degli accessi all’interno della vostra azienda,  noi vi consigliamo sia il sistema digitale che analogico (vecchio libro registro cartaceo), al momento della registrazione è utile censire il documento dell’utente con recapito telefonico (foglio privacy).

Domanda

Che cos’è il Registro degli accessi?

  • A

    Un documento che mi permette accedere a un registro.

  • B

    Un Sistema digitale o analogico che registra gli accessi di dipendenti o visitatori all’interno di una realtà professionale o di un’azienda.